Babbo Natale ha il volto del poliziotto Gianluca (VIDEO)

Il video diffuso dalla polizia (ritaglio da Facebook)
Il video diffuso dalla polizia (ritaglio da Facebook)

Oggi non vi racconteremo una storia di cronaca, una storia di pistole e manette. Oggi vogliamo parlarvi di emozioni”, inizia così un post su Facebook della Questura di Roma che racconta la vicenda del “poliziotto Gianluca e della piccola Romina”. La madre della piccola non poteva acquistare più il regalo di Natale alla figlia, in seguito a uno scippo, così l’agente, che “non può andare a dormire pensando che in città ci sia una bimba triste e delusa”, interviene personalmente vestendo i panni di Babbo Natale.

Si legge nel post della Questura, accompagnato da un video: “Gianluca è uno dei tanti, ogni giorno indossa la ‘giubba blu’, sfiora con un bacio la guancia di sua moglie e inizia il turno di servizio. Non sa cosa gli riserverà la giornata, ogni intervento un’insidia, ma l’affronta sicuro come colui che è innamorato del suo mestiere da 23 anni. Romina ha 8 anni e la vita non è stata molto generosa con lei. Ma la sua mamma sa che il sorriso si accende con le piccole cose”.

Così la donna “va a ritirare i soldi che le serviranno per quest’ultimo mese dell’anno. Sono pochi ma basteranno anche per quel piccolo dono. E’ cosi felice la mamma mentre stringe i soldi che ha appena prelevato. Ma la violenza spesso si annida in qualcuno che forse è addirittura più disperato di te”. Poco dopo avviene lo scippo e interviene sul posto una volante: “Gianluca non lo sa ancora mentre corre verso l’ultimo intervento della giornata. Tra poco tornerà a casa per cena. Ma quello non è un intervento qualunque. E Gianluca non può trattenere l’emozione mentre stila la sua relazione su uno scippo come tanti. Gli occhi intelligenti ma tristi di Romina gli si piantano nell’anima”.

Il poliziotto sa che “con una piccola rinuncia potrà fare felice quella bambina, potrà riaccendere il suo Natale. E così decide che Romina avrà la sua bambola. Romina avrà lo stesso il suo regalo. Questa volta Babbo Natale avrà la faccia buona di Gianluca e l’uniforme da poliziotto”.

GUARDA VIDEO A QUESTO LINK

GM