Suv uccide due marittimi sull’Adriatica, uno decapitato

suv adriatica

Due morti e un ferito grave sono il bilancio di un drammatico incidente stradale che si è verificato a Martinsicuro presso Teramo lungo la statale 16 Adriatica, nel corso della notte intorno alle tre. Le vittime, due marittimi, sono Graziano Battistelli, 52 anni di Tortoreto, e Marco Iampieri, 41 anni di Alba Adriatica. I due viaggiavano a bordo di una Polo quando sono stati travolti da un Suv guidato da un agente di commercio di nazionalità inglese, C.S., di 35 anni: la sua Audi Q7 ha tamponato ad altissima velocità la Polo dei due marittimi lanciandola prima contro il guard-rail e poi di nuovo in mezzo alla strada. Entrambi i mezzi si sono ribaltati più volte.

Per i due militari a bordo della Polo non c’è stato scampo. L’impatto è stato talmente violento che una delle due vittime è rimasta decapitata. L’uomo che guidava il Suv è ricoverato presso l’ospedale di Teramo in condizioni molto gravi. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, il traffico è stato interrotto a lungo per permettere la ricomposizione delle salme e la pulizia della strada, oltre ai rilievi. Secondo quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, intervenuti per i rilievi, l’uomo rientrava da una cena e aveva un tasso alcolemico di molto superiore al consentito. Avrebbe anche tentato la fuga subito dopo lo schianto. La Procura di Teramo, con il pm Laura Colica, ha disposto l’arresto per omicidio colposo aggravato.

Un’ora prima, lungo la statale 150 nei pressi di San Giovanni di Roseto,  so è verificato un altro gravissimo incidente: R.T., 23enne rosetano, ha perso il controllo della sua macchina, un’Audi A3, che è finità fuoristrada contro una pensilina degli autobus, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Stradale. È stato trasferito all’ospedale Mazzini di Teramo, dove è in prognosi riservata, in condizioni critiche.