Entra in negozio con il figlio autistico. Tutti ridono di lui tranne il commesso: ecco cosa ha fatto

Il bimbo autistico ed il suo benefattore fonte littlething
Il bimbo autistico ed il suo benefattore fonte littlething

Sono entrati in un negozio di ferramenta con una richiesta un po’ bizzarra: cercavano delle chiavi senza  una misura precisa: andavano bene tutte. I protagonisti di questa vicenda sono una mamma, Brittany Miller il suo nome, ed il suo figlioletto Granderson. La storia si svolge a Muskegon, nel Michigan.

Il ragazzino, di appena 5 anni, soffre di autismo e ha disturbi del linguaggio. Come molti bimbi nelle sue stesse condizioni Granderson focalizza la sua attenzione in modo maniacale su alcuni oggetti, in questo caso le chiavi.

Alla particolare richiesta della donna, i presenti hanno iniziato a ridere e schernire il bimbo, al meno fino all’arrivo di un commesso un po’ speciale.  “Quando ho spiegato il vero motivo, c’è anche chi ha reagito in maniera peggiore, ridendo sotto i baffi” – racconta la donna – “E poi è arrivato questo commesso, che ha detto di avere un nipote autistico e che in passato altri clienti avevano fatto la stessa singolare richiesta per i loro figli“.

Alla fine, Jason ha regalato diverse chiavi inutilizzabili al piccolo Granderson: l’empatia e la solidarietà dell’uomo ha suscitato un felicità senza fine nel ragazzino che ha voluto ringraziare il suo benefattore facendogli un regalo a mano con la cosa più preziosa che ha: le sue chiavi. Ha costruito uno speciale fiocco di neve fatto di chiavi che l’uomo potrà appendere sul suo albero.

LC