
Il giorno della nascita può influenzare la nostra salute. Ad ogni mese corrisponderebbe una precisa inclinazione a soffrire di una o più patologie. Ad affermarlo una ricerca condotta da alcuni scienziati della Columbia University e pubblicata sul Journal of American Medical Informatics Association. Dati alla mano ci sarebbe una correlazione tra la data di nascita di un paziente e la malattia di cui soffre.
Come riporta il megazine, “i nati nel mese di gennaio e di marzo sono inclini alle cardiopatie, quelli di febbraio tendono ad andare incontro a bronchiti e polmoniti, mentre quelli nati in aprile rischiano di ammalarsi di angina pectoris. I più in salute sarebbero i nati a maggio e ad agosto che non sarebbero soggetti a nessun rischio particolare. Chi nasce a giugno deve tenere d’occhio le coronarie e quelli nati a luglio vanno incontro a problemi d’asma”.
E ancora prosegue lo studio – “Settembre viene invece collegato al rischio di nausea e vomito, ottobre ai problemi polmonari e alle malattie veneree, mentre novembre alle aritmie e agli scompensi cardiaci. Infine, i nati nel mese di dicembre possono soffrire di traumi contusivi a causa della fragilità delle loro vene”.
LC