Studentessa raggira e rovina la vita della sua insegnante

Elisa raggira insegnante
Elisa insieme a Sally (Dailymail)

Lei si chiama Elisa Bianco ed è una studentessa inglese di 22 anni che ha architettato un piano diabolico per raggirare Sally Retallack, un’insegnante di 49 anni. La giovane senza scrupoli è entrata pian piano a far parte della vita della donna  e con una serie di bugie l’ha portata a perdere la propria famiglia e il lavoro. Insomma le ha letteralmente rovinato la vita. Elisa era riuscita a far credere a Sally di avere tre mesi di vita in seguito ad un terribile quanto inesistente tumore. Come se non bastasse le aveva raccontato di abusi e violenze da parte della famiglia, anche questi completamente inventati.

L’insegnante non solo le aveva creduto, ma si era presa talmente a cuore la sua vicenda dall’iniziare a dedicarvi tutto il suo tempo. Sally aveva così abbandonato il lavoro e poi in seguito aveva perso anche suo marito, sfinito dal fatto che la moglie dedicasse quasi tutte le sue giornate ad Elisa. L’insegnante era arrivata addirittura ad organizzare una festa d’addio per la ragazza che aveva annunciato l’imminente morte. La verità era un’altra. Elisa non aveva alcun cancro e la sua famiglia non era assolutamente violenta. Insomma tutto falso, tutto architettato per avere soldi e attenzioni. Poco importava alla giovane se nel frattempo vedeva la vita della sua benefattrice disgregarsi completamente.

Ora Elisa Bianco è stata arrestata e ha confessato tutto e dovrà scontare una pena di due anni e mezzo in carcere con l’accusa di stalking.

F.B.