La tragedia di Maria Vittoria: era l’erede di Sara Simeoni

Maria Vittoria Marcolini (foto Facebook)
Maria Vittoria Marcolini (foto Facebook)

Non ce l’ha fatta Maria Vittoria Marcolini, ragazza 18enne di San Pietro in Cariano, nel veronese, deceduta per le conseguenze di un incidente stradale tra un’auto e un mezzo pesante, avvenuto ieri intorno alle 17.45 all’interno del territorio comunale. La ragazza, alta 1.80 e saltatrice della Libertas Valpolicella Lupatotina che è la società di Sara Simeoni, campionessa olimpica della specialità nel 1980, è rimasta incastrata tra le lamiere sotto un tir.

Fidanzata con Federico Russo, Maria Vittoria Marcolini da poco tempo lavorava per Abercrombie & Fitch, tempio della moda giovanile. ‘Ridi, fatti credere pazzo, ma soprattutto dimostra alla gente che nessuno riuscirà a spegnerti il sorriso’, è una delle frasi che accompagnano una sua foto su Facebook. Purtroppo però il sorriso di Maria Vittoria si è spento per sempre nel tragico scontro di ieri, sembra causato dalla fitta nebbia.

L’auto della giovane, secondo la ricostruzione, avrebbe sbandato invadendo l’altra corsia dove sopraggiungeva il tir. I pompieri di Verona intervenuti con due automezzi e otto operatori, hanno lavorato con cesoie e divaricatori per poter estrarre la conducente dalla lamiere deformate dell’autovettura, ma le sue condizioni sono apparse subito disperate e Maria Vittoria Marcolini è deceduta subito dopo. Illeso invece il conducente del mezzo pesante. Sul posto anche il personale del 118, polizia stradale e carabinieri.

GM