Disperso da 15 giorni, ritrovato il corpo di un pescatore

Elio Antonio Villacidro (foto dal web)
Elio Antonio Villacidro (foto dal web)

Rosario Brancaccio, 69 anni, e Elio Antonio Villacidro, 80 anni, sono due pescatori sportivi che lo scorso 8 dicembre avevano affittato, come al solito, un gozzetto al Borgo Marinari, nel golfo di Napoli. Di loro e della barchetta di 4 metri e 70 con un motore da sei cavalli si erano perse completamente le tracce. Soltanto alcuni pescatori avrebbero visto la barca rossa verso le 17 dell’8 dcembre, nei pressi di Villa Rosebery a Posillipo. Poi il buio.

Nelle scorse ore, invece, è stato rinvenuto il cadavere di Elio Antonio Villacidro, ritrovato da un altro pescatore sportivo  a circa 12 miglia nautiche Nord/Est dall’isola di Ventotene. Dopo la segnalazione, giunta alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Napoli, è intervenuta la motovedetta CP 856 della Capitaneria di Porto di Gaeta. Si è così provveduto al recupero della salma dell’anziano e successivamente il trasporto all’obitorio del Secondo Policlinico di Napoli, dove il cadavere è stato ricomposto.

Sono invece ancora in corso le ricerche con il coordinamento della Direzione Marittima del capoluogo campano per provare a ritrovare il secondo pescatore sportivo disperso.

GM