“Minions” in dvd: recensione

Minions_DVD_Pack_3D_PROVSi sa… il mondo è letteralmente impazzito per gli esserini gialli di Cattivissimo me che quest’estate sono comparsi nel loro primo film da protagonisti, Minions, distribuito dal 10 dicembre 2015 da Universal Pictures Italia nelle edizioni DVD, Combo Blu-ray™ + DVD e Combo Blu-ray™  3D + Blu-ray™.

E in fondo, come dargli torto? I Minions sono adorabili, pasticcioni ed esilaranti. Lo dimostrano anche in quest’avventura capace di conquistare grandi e piccini. Infatti, il film Minions è una divertente commedia la cui versione home video contiene ben tre inediti mini-film (Cro-Minion; Competizione; Ciuccio Nelson senza ciucciotto; più una fantastica e spassosa canzoncina, ovvero Jingle bells in perfetto stile Minion) per un’ulteriore dose di follia gialla che non vi stancherete mai di vedere e rivedere, soprattutto durante queste feste natalizie.

Comodamente a casa, contornati da amici e parenti, potrete gustarvi la storia dei Minions che inizierà nella preistoria. Li vedrete come organismi monocelulari rigorosamente gialli, per poi evolversi nel corso dei secoli, sempre alla ricerca del più cattivo dei padroni per poterlo servire. Il problema è che non riuscendo a tenersi stretti nessuno di questi perfidi padroni (dal T-Rex a Napoleone), i Minions si ritroveranno senza qualcuno da servire e cadranno in una profonda depressione. Ma uno di loro, Kevin per l’esattezza, attuerà un piano e insieme al ribelle Stuart e all’adorabile piccolo Bob si avventurerà nel mondo per trovare un nuovo, cattivissimo capo da seguire. Il trio si imbarcherà in un viaggio avvincente che li condurrà da Scarlett Sterminator (doppiata nella versione originale dall’attrice Premio Oscar® Sandra Bullock e nella versione italiana da Luciana Littizzetto), la prima super-cattiva donna dell’universo. I tre Minions partiranno dalla glaciale Antartide fino alla New York degli anni Sessanta, finendo nella Londra dei Mods, dove dovranno affrontare un’enorme sfida: salvare tutto il genere Minion dall’estinzione…

Tra gli altri doppiatori della versione originale del film, figurano l’attore premiato con Golden Globe ed Emmy Award Jon Hamm (Mad Men, Le amiche della sposa), l’attore candidato al Premio Oscar® Michael Keaton (Birdman, Toy Story 3) e la vincitrice di sette Emmy Award Allison Janney (The West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, Masters of Sex, Mom). Per quanto concerne quelli italiani, potrete sentire anche la voce del conduttore Fabio Fazio doppiare Herb Sterminator.

In definitiva, Minions è una pellicola rocambolesca ricca di gag e piacevoli situazioni comiche dovute soprattutto alla goffaggine delle creaturine gialle che faranno di tutto per farvi divertire insieme ai vostri bambini a suon di hit degli anni Sessanta. Scommettiamo che riusciranno nel loro intento?

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata