Ha perso le gambe e le dita delle mani: ecco cosa pensa della vita

Tracy Ralph gambe e dita amputate per salvarle la vita fonte Mirror
Tracy Ralph gambe e dita amputate per salvarle la vita fonte Mirror

A causa di un’orribile malattia ha perso le gambe, le dita delle mani ed ha rischiato di perdere anche la vita. A distanza di un anno da questo inferno, Tracy Ralph, 35 anni, questo il nome della protagonista della vicenda, torna a sorridere.

Il calvario della ragazza era iniziato con quella che sembrava un semplice polmonite: a seguiti di complicazioni i medici decisero di metterla in coma farmaceutico. Il quadro si complicò con l’arrivo della setticemia: a seguito dei coaguli le furono amputate le gambe e le dita delle mani. Quando suo marito Brad le disse che sarebbe rimasta invalida, lei provò  a scappare dall’ospedale.

Oggi la 35enne ha superato la sua sfida più dura: grazie ad una donazione di 230mila sterline da parte di una serie di personaggi anche noti, Tracy sta tornando lentamente ad una vita normale, grazie a delle protesi.

La ragazza ha raccontato la sua odissea al canale BBC: “Mio marito mi disse che avrei perso le gambe. Le sentivo pesati e due, e anche le mie mani, e in quel momento volevo davvero che mi fossero tagliate via per non sopportare più quel dolore. Tentai di scappare, ero disperata per le medicine che prendevo: pensai: che sto facendo, dove sono? Portatemi via da qui”.

Tracy oggi sta meglio, ed ha passato il Natale con la sua famiglia: “Mi sentivo in un posto oscuro, ma dopo qualche mese posso vedere la luce in fondo al tunnel non è il futuro che volevo o che mi aspettavo, e ovviamente vorrei riavere le mie dita e le mie gambe, ma sono già contenta di essere ancora viva. Il Natale quest’anno sarà molto diverso”.
LC