Si è finto il pornodivo Franco Trentalance: vittima Justine Mattera

Si è finto Trentalance per ricattare  Justine Mattera  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Si è finto Trentalance per ricattare Justine Mattera (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Si sarebbe finto sui social network il pornodivo Franco Trentalance allo scopo ricattare la showgirl Justine Mattera, ex moglie del conduttore televisivo Paolo Limiti, minacciandola di pubblicare le loro conversazioni in chat.

A finire nei guai Anthony Mathhew Repici, 25 anni; il giovane rischia di essere processato per sostituzione di persona e tentata violenza privata.

I fatti si sarebbero verificati tra il luglio e il novembre 2012 quando il 25enne, esperto di informatica, era venuto a conoscenza dalla stampa che la soubrette e il pornodivo avevano stretto un rapporto di amicizia. Sfruttando questa informazione, il giovane si era creato un falso profilo facebook con l’account ‘franco.trenta67’ e ed uno su twitter con il nome ‘francotrenta1′. A cadere nell’inganno è stata proprio Justine Mattera, con la quale l’esperto informatico,intratteneva delle conversazioni telematiche attribuendosi la falsa identità.

A smascherare l’imbroglio alla showgirl sarebbe stato proprio il 25enne che, subito dopo aver svelato la sua vera identità, avrebbe minacciato di rendere pubblici i contenuti delle conversazioni. Ad aggravare la situazione di Repici un precedente analogo: nel 2011 il ragazzo si era attribuito un’altra falsa identita’ virtuale, quella del ciclista Filippo Pozzato, “inducendo in errore” Irene Cao, scrittrice erotica.
LC