A bordo di un’Audi, seminano il panico in Veneto

Polizia a Napoli (MARIO LAPORTA/AFP/Getty Images)
Posto di blocco della polizia (MARIO LAPORTA/AFP/Getty Images)

Tre pericolosi criminali, sembra provenienti dall’Est Europa, probabilmente dalla Serbia o dall’Albania, stanno seminando il panico in Veneto a bordo di Audi Rs4 gialla con targa svizzera, esattamente del Canton Ticino, un bolide da 560 cavalli. L’auto di grossa cilindrata è stata trafugata il giorno di Santo Stefano dall’aeroporto di Malpensa e poi avvistata in provincia di Vicenza, quindi ad Abano Terme, nel padovano, dove i malviventi hanno tentato il furto in un’abitazione condominio di via Ghislandi ma senza successo.

Inseguiti dai carabinieri ne era scaturita una sparatoria, ma alla fine i tre criminali erano riusciti a farla franca. L’automobile era stata avvistata anche sull’autostrada A13, poi ieri sera a Prosecco, sull’altipiano carsico e anche in questo caso c’è stata una sparatoria. Poco dopo era già all’uscita di San Donà di Piave, quindi è stata vista dalla polizia di Jesolo al casello di Noventa e ancora una volta è riuscita a seminare la pattuglia degli agenti; mezz’ora dopo, sono le 22.30, l’Audi era all’uscita al casello di Montebello Vicentino e per tutta la notte si sono susseguiti gli avvistamenti, l’ultimo a Padova.

In due casi, sembra che l’auto, imbottigliata nel traffico a causa di alcuni incidenti, abbia addirittura fatto inversione a U, tentando la fuga contromano in tratti dove il transito è consentito in un solo senso di marcia. Appena l’altro giorno, alcuni banditi avevano messo scompiglio nel centro storico di Ancona: tutto era partito dalla segnalazione di un residente, il quale aveva notato un’auto sospetta, una Opel Astra Station Wagon di colore scuro senza cerchioni, che si aggirava per le vie del Quartiere Adriatico.