
Soltanto pochi giorni fa Marco Baldini, l’ex spalla di Fiorello nella sua avventura a Radio 2, annunciava in diretta televisiva un nuovo progetto artistico grazie al quale avrebbe potuto ripagare tutti i suoi debiti. Ecco le sue parole piene di speranza: “Tramite un crowdfunding stiamo finanziando un progetto di lavoro per creare una trasmissione che andrà in rete e racconterà le storie di persone che si sono riprese dopo momenti difficili. Grazie anche agli sponsor coinvolti potrò così trovare le risorse per ripagare i miei creditori”.
Peccato che questi creditori non siano poi così pochi e proprio non vogliano saperne di aspettare l’esito del nuovo progetto di Baldini. Infatti è notizia di oggi che uno dei suoi vecchi amici fiorentini, G.D. le sue iniziali, stia cercando di recuperare da tempo i 280mila euro che gli prestò nel 2011. Ecco come racconta la vicenda l’avvocato dell’uomo: “Nel 2011 Baldini si presentò a casa di G.D., l’amico fiorentino che conosceva da dieci anni. Andò da lui piangendo, a chiedergli un prestito, perché non lavorava più, non faceva più serate, non gli affidavano più programmi televisivi e lui aveva debiti ovunque. L’amico gli prestò 280mila euro, ma poi quei soldi si volatilizzarono. Tempo dopo il prestito, Baldini scrisse di suo pugno un documento in cui riconosceva quel contratto e che doveva a lui quei 280mila euro”. Eppure d’allora neanche l’ombra di un euro.
Baldini ha cercato di difendersi, ma come spesso capita lo ha fatto attraverso parole fumose e mezze frasi che sembrano più un modo per prendere tempo e rimandare al mittente le richieste. Ecco le sue parole affidate a Facebook: “Quando scriverò chi è questo personaggio e quanto abbiamo dovuto sputare sangue mia moglie e io per questo capirete”.
F.B.