Hanno abusato sessualmente di questo cane: “Aiutateci a trovare questi mostri”

Frittella, la cagnolina che ha subito abusi sessuali fonte Lega  del cane
Frittella, la cagnolina che ha subito abusi sessuali fonte Lega del cane

Hanno abusato sessualmente di una dolcissima meticcia tipo golden retriever fino a ridurla in fin di vita. E’ successo ad Aversa, in provincia di Caserta. L’animale è stato trovato le giardino di un bar con ematomi ed una gravissima emorragia interna.

Frittella, questo il nome della cagnolina è stata immediatamente soccorsa dai servizi veterinari dell’Asl che, constatato le condizioni pietose del povero animale, lo hanno trasferito all’Ospedale Veterinario Frullone di Napoli dove è emersa la raccapricciante verità.

E’ un caso di una gravità inconcepibile che denunceremo e seguiremo senza tregua affinché i responsabili vengano individuati e puniti come meritano. Ma sollecitiamo anche una presa di posizione forte da parte del Commissario Straordinario del Comune aversano che, in base alla normativa vigente, è il proprietario di Frittella come di tutti i cani di quartiere del suo territorio” – dichiara Piera Rosati, presidente di LNDC. “Noi di Aversa”- dice Emma Gatto, presidente della sezione campana – “ci attiveremo attraverso i giornali locali e tramite l’affissione di manifesti pubblici, per chiedere la collaborazione di tutti per risalire a chi si è macchiato di questo crimine allucinante. È importante che la gente stia all’erta perché la violenza nei confronti degli animali, come testimoniano studi internazionali di diverse Università e anche i rapporti dell’FBI, è un campanello d’allarme che segnala soggetti sociopatici che usano questi atti come una sorta di palestra per poi passare alla violenza sugli altri esseri umani”.

Per coloro che avessero notizie utili per risalire ai responsabile dell’abominio possono contattare la Lega Nazionale per la Difesa del Cane al seguente indirizzo mail: info@legadelcane.org

Purtroppo nei giorni scorsi erano stati segnalati altri casi di gravissimi maltrattamenti ai danni di cani: il caso più eclatante è quello di Palla, un cucciolo quasi strozzato da un cavo di Nylon.
LC