
I tre banditi che per giorni hanno seminato il panico in Veneto a bordo di un’Audi gialla, adesso avrebbero cambiato auto e zona, spostandosi tra Milano e la Brianza, a bordo di una Bmw nera station wagon serie 5, che risulta rubata a Milano, zona porta Genova, il 13 gennaio scorso. L’ipotesi viene avanzata in queste ore dal ‘Corriere della Sera’, che racconta come l’altra sera nei pressi di Desio i carabinieri abbiano provato a fermare la Bmw, simile al modello risultato rubato, attenzionandola mentre procedeva in direzione Milano, poi – dopo un veloce e pericoloso inseguimento – perdendola di vista.
Come noto, dopo giorni di inutili ricerche, l’Audi gialla venne trovata bruciata nella notte nel trevigiano. L’auto, che avrebbe causato un incidente mortale in cui ha perso la vita una donna è stata vista percorrere ad alta velocità via Schiavonia, la strada che collega la strada Terraglio di Treviso con Casale sul Sile. Successivamente, è stata data alle fiamme in aperta campagna, vicino ad un torrente, tra i comuni di One’ di Fonte ed Asolo.
Le fiamme hanno cancellato ogni traccia, soprattutto le impronte digitali ed eventuali capelli, ma gli uomini del Ris di Parma hanno però lasciato aperto uno spiraglio investigativo: nel portabagagli dell’auto, infatti, è stato ritrovato un piede di porco e una traccia dei malviventi potrebbe trovarsi proprio su quel pezzo di ferro.
GM