“Ditemi dove è finita mia figlia Isabella”

Isabella Noventa (ritaglio video)
Isabella Noventa (ritaglio video)

Si è presentata davanti alle telecamere di ‘Chi l’ha visto?’ per lanciare un disperato appello la madre di Isabella Noventa, la 55enne segretaria di Albignasego, scomparsa da Padova ormai tre settimane fa, dopo aver passato la serata in compagnia di un amico, l’autotrasportatore Freddy Sorgato. “Venga qui e mi dica dove ha portato mia figlia”, sono le parole che l’anziana donna, la quale in questi giorni sta vivendo momenti di estrema angoscia, ha indirizzato proprio nei confronti proprio dell’amico della figlia.

Emerge intanto un grave particolare, riguardante una delle foto diffuse e che avrebbe dovuto ritrarre Isabella Noventa. In trasmissione, nel programma condotto da Federica Sciarelli, si è infatti presentata la signora Lorena, parrucchiera, in compagnia del suo avvocato, Francesco Grasselli, il quale difende anche Sorgato, per spiegare che è lei la donna ritratta nella foto con l’autotrasportatore che in questi giorni è girata su praticamente tutti i media. L’appello del legale della donna è che si corregga l’errore, in modo anche da facilitare le indagini sulla scomparsa della 55enne.

Infine, i familiari di Isabella Noventa hanno sottolineato di non riconoscerla nel fotogramma diffuso dalla polizia, in cui si vede una donna con il giubbino bianco che cammina al fianco di Freddy Sorgato, ma sarebbero già pronti nuovi filmati estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza. Spiega l’avvocato Gian Mario Balduin, che difende la famiglia della scomparsa: “Ci hanno detto che a breve ci convocheranno, credo quindi ci sia qualche novità. Da quello che ho capito si dovrebbe trattare di nuovi filmati. Noi continuiamo ad essere fiduciosi”. Sulla sparizione di Isabella Noventa, la Procura aveva aperto un fascicolo per omicidio e sequestro di persona.

GM