Scontro tra due treni: è strage

Scontro tra treni (SVEN HOPPE/AFP/Getty Images)
Scontro tra treni (SVEN HOPPE/AFP/Getty Images)

Ci sarebbero almeno otto morti, mentre i feriti sarebbero circa 150, secondo quanto scrive il portale del quotidiano tedesco ‘Bild’, nello scontro fra due treni, avvenuto nelle prime ore del mattino a Bad Aibling in Baviera. Sul luogo della tragedia sono intervenute molte ambulanze di pronto soccorso, oltre a diverse eliambulanze, che stanno trasportando rapidamente i feriti negli ospedali. In un primo momento si è pensato che il tragico incidente avesse coinvolto un solo convoglio, deragliato dai binari, poi si è appreso che si è trattato di uno scontro frontale fra due treni.

L’incidente ha avuto luogo nella località della Baviera che si trova a circa 60 chilometri a sud-ovest di Monaco e  un portavoce della polizia di Monaco ha spiegato al quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung: “Ci sono un centinaio di persone leggermente ferite, dieci sono invece in gravi condizioni”. Alle 8.45, la polizia ha fatto sapere con un tweet che le operazioni di soccorso sono in corso “a pieno regime”. Molti vagoni sono usciti fuori dai binari e si sono capovolti e da quel che si apprende il bilancio è destinato ad aggravarsi perché i feriti in condizioni serie sono oltre cinquanta.

“L’incidente per noi è stato un enorme shock” ha detto il direttore della Bayerische Oberlandbahn (BOB), Bernd Rosenbusch, quindi ha aggiunto: “Facciamo tutto per aiutare i passeggeri, i parenti e i dipendenti”. I convogli erano della rete ferroviaria locale e a quell’ora particolarmente pieni soprattutto di pendolari.

GM