Juventus-Napoli: tutto sul big match di stasera che vale lo scudetto

Napoli-Juventus (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)
Napoli-Juventus (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

Nella serata di oggi il campionato di Serie A vivrà il suo scontro più importante, quello tra Juventus e Napoli, prima contro seconda, un match che vale lo scudetto. La partita è attesissima e dopo tanto tempo il nostro campionato torna a splendere anche in Europa.

Alla vigilia i due tecnici hanno detto sostanzialmente le stesse cose, ovvero che questa partita non sarà decisiva, visto che mancano ancora troppe partite da qui alla fine della stagione. Ha iniziato Allegri (”Il Napoli sta facendo un grande campionato. Ha 56 punti e sta dimostrando tutto il suo valore. Noi siamo sulla stessa linea dell’anno scorso. Loro stanno giocando bene, sarà una bella partita da un punto di vista tattico e tecnico. Non sarà comunque una partita che deciderà il campionato, poi ce ne saranno altre 13…”), ha poi proseguito Sarri (”Sarà un match importantissimo. Anche se, alla fine del campionato, mancano ancora tante partite”).

Per quanto riguarda le due formazioni, la Juventus dovrebbe schierarsi con la difesa a 4, visti i forfait di Chiellini e Caceres, e vista la poca fiducia verso Rugani da parte di mister Allegri, con Bonucci-Barzagli centrali e Evra e Lichtsteiner terzini. In mezzo al campo Pogba ‘scivola’ a sinistra con Cuadrado dall’altra parte e Sturaro-Marchisio in mezzo. Occhio al miracoloso e possibile recupero last minute di Khedira. In avanti Dybala e Morata.

In casa azzurra, Sarri ha tutti a disposizione, tranne l’infortunato Grassi, che comunque non ha ancora debuttato con la maglia azzurra. In campo dunque i ‘titolarissimi’, con Reina in porta, Ghoulam e Hysaj terzini, Albiol-Koulibaly centrali, in mezzo Jorginho in cabina di regia con Allan-Hamsik mezz’ali e il tridente Callejon-Higuain-Insigne.

Queste le probabili formazioni del match:

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Cuadrado, Marchisio, Sturaro, Pogba; Morata, Dybala. A disp.: Neto, Rubinho, Rugani, Padoin, Romagna, Pereyra, Alex Sandro, Hernanes, Khedira, Zaza, Favilli. All.: Allegri
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disp.: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Regini, Chiriches, Valdifiori, Chalobah, Lopez, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All.: Sarri

Marco Orrù