Tutta Recanati è sotto choc per l’omicidio – suicidio avvenuto nella zona industriale di Sambucheto.La famiglia Lucaroni è sconvolta, ed in particolare lo zio paterno del piccolo Giosuè, Riccardo. Sulla sua pagina Facebook allenando i momenti felici trascorsi con il suo nipotino: “Angioletto perdonaci – si legge – per non averti protetto dall’amore malato e possessivo di tua madre, perdonaci se mio fratello ha lottato, Dio solo sa quanto, per poterti dare la figura paterna che ogni bambino merita di avere, anche solo per 2 ore a settimana o per 5 minuti all’uscita dalla scuola…perdonaci Stellina! Perdonaci! Mi piace immaginarti che stai giocando con le amate Lego, sorridendo davanti a un video dei Muppets o di Dastardly&Muttley, correndo intorno al tavolo col tuo cuginetto Edoardo…è tutto cosi ingiusto! Zio Riky non ti dimenticherà mai!!!”.
Lorenzo Lucaroni, padre 39 enne del piccolo Giosuè, ha avuto un malore ed è stato necessario chiamare i dottori per aiutarlo a contenere lo choc. Suo figlio è stato ucciso con un colpo di fucile dalla madre Laura Paoletti, 32 anni, che ha poi rivolto l’arma contro di sè. Lorenzo ha un alibi di ferro, e fin da subito non vi sono stati dubbi sull’ipotesi dell’omicidio-suicidio.

E’ avvenuto tutto nel primo pomeriggio di ieri in un appartamento al piano superiore di uno stabilimento nella zona industriale di Recanati, dove la donna era ospite del padre in attesa di ristrutturare una casa di campagna. Laura e Lorenzo si erano lasciati da poco tempo e la gestione del bambino sembra fosse all’origine di una forte tensione tra i due. Proprio ieri avrebbe dovuto prendere Giosuè per trascorrere il sabato insieme, in base a una sentenza di qualche giorno fa che aveva stabilito i giorni di affido. L’appuntamento era alle 16.
Ma poco dopo mezzogiorno Laura ha compiuto la mattanza: due colpi al figlio e uno contro di sè. Ora sono state disposte la prova dello Stub sulle mani della donna, e la rilevazione delle impronte sul fucile, per escludere qualsiasi altra ipotesi. Domani dovrebbe essere eseguita l’autopsia.
Guarda nel video le notizie di www.direttanews.it
MD