Palermo, Zamparini cambia ancora dopo il ko col Toro: ecco il nuovo allenatore!

Giovanni Bosi e Giovanni Tedesco (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Giovanni Bosi e Giovanni Tedesco (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il Palermo, dopo l’ennesima sconfitta stagionale di ieri contro il Torino, cambia ancora allenatore. Il Presidente Maurzio Zamparini, dopo Iachini, Ballardini, Schelotto, Tedesco e la coppia Bosi-Tedesco, ha intenzione di riaffidarsi al primo tecnico della stagione, quel Beppe Iachini che aveva riportato i rosanero in Serie A due anni fa e che era stato esonerato lo scorso 10 Novembre. La squadra andrà in ritiro a Roma fin da subito in vista del delicato match contro la squadra di Spalletti con Iachini che dovrebbe raggiungere i suoi vecchi ragazzi.

Il condizionale è d’obbligo visto i protagonisti di questa storia. Zamparini e Iachini vivrebbero da separati in casa questi ultimi mesi di campionato, giusto per portare a termine una stagione disgraziata, ma le distanze tra i due rimangono. Addirittura, sembra che una ventina di giorni fa, lo stesso tecnico ex Chievo e Brescia, abbia chiesto la risoluzione del contratto che gli era stata negata dal Presidente del Palermo che evidentemente di aspettava lo scenario odierno.

Questo il comunicato ufficiale del club rosanero: ”L’U.S. Città di Palermo comunica di aver reintegrato come allenatore della Prima Squadra Giuseppe Iachini e tutto il suo staff. La Società ringrazia per la disponibilità mostrata in questo difficile momento di transizione il Responsabile del Settore Giovanile Dario Baccin e l’allenatore della Primavera Giovanni Bosi”.

M.O.