Si trucca durante il travaglio. La foto diventa virale: ecco perchè -FOTO

Si trucca durante il travagli fonte instagram
Si trucca durante il travagli fonte instagram

Si è truccata durante il travaglio e la sua foto è diventata subito virale. Protagonista dello scatto Alaha, 27 anni, makeup artist di New York. La domanda più ricorrente nel post è stata Come le è saltato in mente di truccarsi durante il travaglio? A rispondere è stata la stessa 27enne.

Tre settimane fa, in questo momento, stavo finendo di truccarmi e di prepararmi per vedere per la prima volta la mia principessa. Sì, mi stavo truccando durante il travaglio. Mi fermavo durante le contrazioni e riprendevo poi da dove avevo lasciato. Ho messo nella mia valigia per l’ospedale alcuni miei prodotti preferiti“.

Il gesto ha innescato reazioni contrastanti: per molti il gesto di Alaha è stato ridicolo, per altri il suo comportamento è fonte d’ispirazione. “Ci proverò anch’io“, si legge in alcuni commenti.

La makeup artist dal canto suo non può che incoraggiare queste donne: “Vi consiglio di fare lo stesso! Non dovete apparire tristi durante il travaglio, fate qualcosa che amate! Se il vostro medico è d’accordo, mettetevi il fondotinta e godetevi la giornata!”.

Chiunque abbia partorito sa che c’è da aspettare, è una fase molto lunga. Naturalmente mi sono assicurata che le condizioni di salute della piccola fossero ottime e che il mio dottore fosse d’accordo prima di truccarmi. Ciò che ho fatto non ha interferito in alcun modo con il parto e non ha in alcun modo danneggiato mia figlia“.

Truccarmi mi ha aiutata a distogliere i pensieri dal dolore. Mi piace leggere e nelle prime ore del travaglio l’ho fatto. Ma continuare a tenere aperto il libro mi stava facendo venire il mal di testa quindi ho preferito aprire la valigetta dei trucchi e iniziare a ‘pasticciare’“.

LC