I vegani vogliono picchiare Cruciani: “Scendi se hai il coraggio”

Giuseppe Cruciani (Facebook)
Giuseppe Cruciani (Facebook)

Il conduttore della Zanzara Giuseppe Cruciani ieri pomeriggio è stato aggredito sotto la sede di Radio24 in via Monte Rosa a Milano da parte di un gruppo di vegani, che hanno anche esposto uno striscione: “Cruciani hai superato il limite, ti vogliamo faccia a faccia… scendi se hai il coraggio! Giù le mani dagli animali”. La sfida a viso aperto tra Cruciani e gli animalisti, che va avanti da sempre, si è acutizzava nel novembre scorso.

Il conduttore pubblicò sul proprio profilo Facebook una foto che lo ritraeva con un coniglio pronto per essere cucinato e la didascalia: “Un buongiorno a tutti gli animalisti che ci seguono!”. In seguito alle polemiche scatenatesi dopo quella foto, l’ha ripubblicata con un’altra didascalia “Contenuti speciali: il rumore della carne di coniglio fra i denti del nostro conduttore”. Il conduttore, infine, era arrivato a farsi cucinare un coniglio in diretta.

Nei giorni scorsi Cruciani si è dovuto scontrare con Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello e attivista vegana, durante una puntata di Tagadà su La7. Il conduttore ha perso le staffe: “E basta con la sofferenza e la morte… suicidatevi in nome degli agnelli… fatevi macellare al loro posto”. Quindi aveva postato su Facebook la foto di un agnellino: “Ho adottato un agnellino, Zanzarina, da oggi fino alla macellazione. La amo, anche da morta”.

Ieri l’ultimo capitolo della diatriba: dopo aver esposto lo striscione, secondo quanto racconta su Twitter Giorgio De Luca, autore di programmi della radio, alcune esponenti animaliste e vegane sarebbero entrate negli studi di Radio 24 col chiaro intento di mettere le mani addosso a Cruciani.

GUARDA VIDEO

GM