Vende casa ed inizia a lavorare viaggiando: “Stipendio da sogno”

lavorare viaggiando fonte Mirror
lavorare viaggiando fonte Mirror

Chi di voi non ha sognato almeno una volta di abbandonare il proprio ufficio ed iniziare un entusiasmante giro del mondo, magari riuscendo anche a farsi pagare per questo? La protagonista d questa vicenda ha realizzato questo sogno: non solo gira il globo in lungo e largo ma guadagna anche uno stipendio da nababbi. E’ la storia di Jill Deconti, 25enne americana.

La giovane ha lasciato il suo vecchio e sicuro posto di lavoro per gettarsi a capofitto nel sogno della sua vita : lo scorso anno ha venduto la sua casa, ha lasciato il suo lavoro e ha iniziato a viaggiare; “Mia madre morì di cancro quando ho iniziato il liceo – racconta – lei non ha mai potuto visitare il mondo, così voglio farlo anche per lei”.

Vendendo prodotti online, e con una particolare strategia di marketing, Jill si guadagna da vivere in vari modi. Il principale sono i viaggi di lusso: con un blog e un account Instagram da 8mila followers, “theluxetravelers”, si è fatta conoscere nell’ambiente pubblicando anche un e-book. E si fa sponsorizzare dalle aziende che vogliono promuovere i loro prodotti.

Socio d’affari il suo partners Patrick con cui divide oneri, onori ed introiti. Il loro obiettivo è di continuare a far crescere la loro attività; ritornare a casa non è ancora lontanamente in programma.

LC