Bus in fiamme nel tunnel del Gran Sasso: decine i passeggeri

Fumo nel traforo del Gran Sasso (repertorio, foto dal web)
Fumo nel traforo del Gran Sasso (repertorio, foto dal web)

I vigili del fuoco sono intervenuti sulla A24, all’interno della Galleria del Gran Sasso, in quanto è esploso un incendio che ha coinvolto un pullman con a bordo 47 persone. Il tunnel è attualmente chiuso in entrambe le direzioni, mentre le persone a bordo dell’autobus sono state messe in sicurezza nei rifugi del traforo. L’incendio è stato spento e fortunatamente non risultano esserci feriti non ci sono feriti. Sul posto Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, ambulanze del 118 e personale di Strada dei Parchi.

In base a quanto si è appreso, a prendere fuoco all’interno del traforo è stata un’automobile, che ha poi coinvolto il bus che transitava in quel momento. Molta la paura e tantissimi i disagi per la circolazione. Per chi proviene da Teramo uscita obbligatoria a San Gabriele-Colledara, per chi proviene dall’Aquila l’uscita è Assergi.

Lunga 10 km, il traforo del Gran Sasso è la terza galleria stradale per lunghezza in Italia dopo il traforo stradale del Frejus e il tunnel del Monte Bianco, ed il più lungo traforo stradale realizzato interamente su territorio italiano.

GM