
E’ di un morto e due feriti il terribile bilancio di un incidente stradale avvenuto venerdì sera a Monterusciello nel napoletano. Fabrizio Nicola Buono 21 anni, è deceduto sul colpo, dopo lo schianto frontale tra la sua moto e una Fiat Panda che procedeva nel senso opposto, mentre l’altra persona suola moto e l’autista della Panda sono ricoverati in ospedale.La salma del giovane è all’obitorio del secondo policlinico di Napoli in attesa dell’autopsia disposta dalla procura della Repubblica che ha aperto una indagine per chiarire l’esatta dinamica e le eventuali responsabilità del sinistro stradale.
L’ennesimo giorno triste sulle strade del popoloso quartiere del post-terremoto, nel Lotto 8.Secondo un primo rapporto stilato dagli inquirenti venerdì sera in via Parini, vialone alberato che collega attraverso contrada Reginelle il territorio di Quarto con Pozzuoli, Fabrizio Buono viaggiava in compagnia di un suo amico, S. T. di qualche anno più grande di lui, in sella alla sua moto Suzuki: l’impatto terribile, che non ha lasciato scampo al 21enne di Pozzuoli e che ha costretto al ricovero in ospedale i due feriti, è avvenuto con una Fiat Panda che proveniva dalla parte alta di Monterusciello e stava per svoltare in una delle traverse di via Parini.
Dai segni lasciati dalle ruote sull’asfalto e dalla posizione delle vetture coinvolti nell’impatto, pare che entrambi i mezzi abbiano cercato di frenare per evitare lo schianto. Buono è stato sbalzato dal sellino ed è morto sul colpo, mentre il suo amico è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie per essere sottoposto ad una serie di accertamenti. Meno gravi le condizioni di salute del conducente della Panda. Sarà, adesso, l’indagine aperta dalla magistratura ad accertare tutto. Lo stato di manutenzione del manto strade, la scarsa illuminazione nella zona; ma anche la velocità alla quale viaggiavano i mezzi e la distrazione fatale sono tra le ipotesi alle quali stanno lavorando gli inquirenti.
Qualche particolare in più potrà venire dall’autopsia. Successivamente sarà possibile per i genitori, i tanti familiari e i tantissimi amici dare l’ultimo saluto nella chiesa di Monterusciello a Fabrizio Nicola.Una famiglia molto conosciuta e stimata a Pozzuoli: il 21enne era il nipote diretto del fotoreporter Enzo Buono e in tanti stentano a credere a quanto sia accaduto. “Mi sembra assurdo dice tra le lacrime Raffaela Mauriello Ho visto Fabrizio e la fidanzata nel pomeriggio mentre faceva benzina alla Q8, poi sono tornata a casa e ho letto su facebook la terribile notizia”. “Come si fa a morire così ad appena 21 anni?”si chiede Giuseppe, un amico del giovane, in un post. Una domanda atroce, che da ore affolla i pensieri di quanti conoscevano Fabrizio e la sua enorme voglia di vivere.
MD
Tutte le News di oggi in meno di tre minuti – Video