Pubblica questo scatto su facebooK: la foto fa il giro del web. Ecco perchè

Mamma con la figlia nella doccia fonte facebook
Mamma con la figlia nella doccia fonte facebook

Uno scatto che ritrae un momento ‘normale’, realizzato per giunta da un bimbo di 5 anni e che metta a nudo problematiche ‘normali’ con cui tutte le mamme hanno a che fare. Protagonista della foto Kelli Bannister, trentenne australiana; la donna era alle prese con i disturbi causati dall’influenza della sua bambina. Dopo innumerevoli notti insonni la 30enne ha deciso di mettersi dentro la doccia con la sua bambina per calmarla. Finalmente, quando la piccola ha smesso di piangere, la donna si è lasciata andare a un lungo abbraccio dentro la doccia che è stato prontamente immortalato dal suo primogenito di soli 5 anni.

Mi stavo chiedendo se postarla oppure no, ma questa foto è reale, cruda, e rappresenta una delle parte peggiori dell’essere madre che, ad un certo punto, tutte dobbiamo attraversare! La parte per la quale niente e nessuno può prepararti, la parte in cui daresti ogni singolo grammo del tuo essere per far sentire bene di nuovo il tuo povero bambino. Ad ogni pianto e ad ogni lacrima il tuo cuore si spezza un po’ di più e il tuo unico desiderio è poter essere al suo posto. Non ho dormito per giorni e sono fisicamente e mentalmente esausta, ma tutte le mamme ci passano, dobbiamo andare avanti! Questa mattina, mentre Summer stava tossendo, stava male e si agitava con frenesia, il mio istinto di mamma è uscito fuori e ho deciso di entrare con lei in doccia. Con il suono rassicurante dell’acqua che scorreva e il calore che toccava la nostra pelle, si è calmata in pochi minuti. In quel momento, mio figlio di 5 anni è arrivato da noi e ha scattato questa foto. Un così crudo momento emotivo dell’essere mamma in tutto il suo splendore…con lo chignon scomposto e tutto il resto!“.

La donna, fotografa e blogger, ha deciso poi pubblicare la foto che rappresenta uno stato d’animo che molte madri conoscono, sulla sua pagina Facebook “The Barefoot Mum”: il post ha raggiunto in poco tempo più di 25mila “mi piace” e quasi 2000 condivisioni.

Il tg del giorno in meno di tre minuti