Christian De Sica e Marco Prato: “Ci siamo incontrati. Con me è stato molto carino”

    VENICE, ITALY - SEPTEMBER 06:  Actor Christian De Sica attends the 67th Venice Film Festival on September 6, 2010 in Venice, Italy.  (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)
    ( Andreas Rentz/Getty Images)

    Ospite d’onore del Festival del Cinema Europeo, Christian De Sica ha parlato del suo rapporto con Marco Prato, il pr in carcere insieme a Manuel Foffo, perché accusati dell’omicidio di Luca Varani, il 23enne ucciso in un appartamento del quartiere Collatino, alla periferia di Roma. Ha spiegato il noto attore: “Marco Prato? Io l’ho visto per dieci minuti, un giorno soltanto. È stato pure molto carino con me. Era uno che faceva le serate nei locali e mi aveva chiamato per fare qualcosa insieme. E basta”.

    Quindi ha proseguito: “Ci siamo visti una mattina, non mi ricordo nemmeno se abbiamo preso un caffè insieme o parlato direttamente per strada, in piedi su un marciapiede. Ho capito che Prato voleva invitarmi a una festa. E non era mica una di quelle sue feste private. Voleva solo chiamarmi in un locale”. L’incontro, dunque, stando alle parole di Christian De Sica, sarebbe avvenuto per motivi professionali, cui non avrebbe fatto seguito alcuna collaborazione.

    Tra i nomi eccellenti nell’agendina di Marco Prato, anche Flavia Vento: era stata la stessa showgirl a sostenere di aver avuto a che fare con l’organizzatore di feste gay; si era trattato di “un flirt” avvenuto un paio d’anni fa, “poi rimanemmo amici. Non è mai stato un violento”. Nei giorni scorsi, si era parlato anche dell’ex Miss Italia Nadia Bengala, che aveva replicato ad alcune delle illazioni sul rapporto con il noto pr: “Feste a base di droga? Non saprei, non eravamo così amici”.

    GM