Roma, cambia ogni scenario sul futuro di Totti: ecco ora cosa succederà!

Francesco Totti (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
Francesco Totti (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Le ultime partite (o meglio dire, spezzoni di partite) di Francesco Totti, stanno cambiando ogni scenario sul futuro del numero 10 della Roma. Fino a poco tempo fa il rinnovo per un altro anno del capitano giallorosso era totalmente da escludere, ma pian piano le cose stanno cambiando. Il gol del 3-3 a Bergamo, la straordinaria doppietta in due minuti nel finale contro il Torino e il decisivo ingresso in campo di ieri nel match contro il Napoli, stanno facendo capire alla società che forse Totti può essere ancora utile a questa Roma e a quella del prossimo anno. Anche magari entrando nel finale.

Il Presidente Pallotta si sta rendendo conto che anche la piazza è col proprio capitano e un’eventuale distacco non sarebbe preso bene. In più, considerando che il giocatore, una volta superato l’infortunio, sta facendo grandi cose sul campo, non è poi così scontato che si possa cambiare idea e offrire il rinnovo annuale a Totti. E questo sarebbe l’ultimo anno della sua carriera, con un’annata che verrebbe vissuta in stile Kobe Bryant, la stella dell’Nba che aveva annunciato il proprio ritiro dal basket già all’inizio di questa stagione, vivendo come una festa il suo ultimo anno di carriera.

E anche Spalletti, nel dopo partita di Roma-Napoli, sembra d’accordo: ”Francesco fa sempre comodo. Lo fa anche solo per 15’ o 20’. Se entra in campo con la volontà di cambiare la partita, il suo contributo è sempre importante. La squadra ne ha un beneficio anche mentale. Avevo pensato di farlo partire titolare…”. Insomma, si va verso un clamoroso rinnovo di Totti.

M.O.