Rimasta paralizzata dal collo in giù: è diventata una Barbie umana –VIDEO

Jasmin Britney, la barbie umana fonte youtube
Jasmin Britney, la barbie umana fonte youtube

E’ rimasta paralizzata dal collo in giù a causa di un incidente stradale a soli 9 anni. Jasmin Britney, questo il nome della protagonista di questa storia, non si è lasciata abbattere dagli eventi ed ha deciso di sfruttarlo a suo vantaggio, decidendo di diventare la prima Barbie tetraplegica umana. Lo scopo della sua vita è diventato mostrare al mondo che tutto è possibile, anche per le persone con disabilità.

“La mia vita è cambiata quando avevo nove anni, quindi vi posto le mie foto online per ispirare altre persone che hanno lesioni spinali o vivono con condizioni debilitanti”.
Per la ragazza, Barbie e Britney Spears sono i suoi modelli da seguire: “Sia la bambola sia la cantante sono i miei idoli e mi hanno aiutato in alcuni dei miei momenti più bui. Ora sto dedicando la mia vita a sembrare come loro“.

Ad aiutarla nella sua trasformazione quotidiana ci pensa la badante Henrikka, che è al suo fianco da due anni e ogni giorno impiega dai 45 minuti alle 4 ore a truccarla come una bambola “Per me è una gioia avere qualcuno che mi trucchi il viso e mi sistemi i capelli, perché sono l’unica parte del mio corpo che riesco a sentire. Ma è allo stesso tempo frustrante, perché non posso farlo da me“.
LC

Il tg del giorno in meno di tre minuti