“Ecco dove dovete cercare Marianna Cendron”

Marianna Gendron
Marianna Gendron

Sono ripartite le ricerche per trovare  Marianna Cendron, la cuoca di Paese,  scomparsa nel nulla da Castelfranco la notte del 27 febbraio 2013.  Massimo De Bortoli, sostituto procuratore, ha deciso di non escludere nulla  e ha disposto ulteriori ricerche all’interno del Golf Club di Castelfranco, l’ultimo posto dove la giovane  è stata vista. Le indagini saranno coordinate dalla Prefettura e coinvolgeranno carabinieri, pompieri e protezione civile. Ora dunque si ripartirà da dove tutto è ha avuto inizio, il Golf Club di Castelfranco da dove Marianna era sparita dopo il turno di lavoro. Non è escluso quindi che si vada anche a scavare intorno allo stabile  per non lasciare nulla di intentato. La prossima udienza è stata fissata per il prossimo settembre quando il giudice Donà dovrà stabilire se accogliere la richiesta di archiviazione o se disporre nuove indagini.
Su richiesta dei genitori della ragazza sono stati inoltre acquisiti in formato elettronico tutti i tabulati elettronici dei telefoni cellulari delle ultime persone che hanno visto Marianna prima della scomparsa: da Renzo, l’uomo che le aveva dato ospitalità a casa sua, al fidanzato Michele che quella sera la aspettava nel convitto della sua scuola per passare la notte con lei: “Ora si potrà finalmente procedere con una consulenza sulle celle agganciate da quei telefonini la notte della scomparsa, e confrontarle con quanto dichiarato dalle persone sentite”, ha spiegato il legale  Tigani.
L’ultimo segnale risale alle 2 del 28 febbraio, la notte della scomparsa, quando il Samsung di colore nero della diciottenne si è collegato alla cella di via dei Carpani a Castelfranco, vicino al centro commerciale “I Giardini del Sole”, non lontano dal Golf Club. Il cellulare non è mai stato ritrovato. Tutte le piste battute dagli inquirenti si sono rivelate inutili. Ora si spera che la chiave del mistero sia nascosta tra buche del campo da golf di Castelfranco, da dove la giovane si è volatilizzata  tre anni fa

MD