Il cibo di McDonald’s non si decompone? Ecco il perchè

McDonalds Q2 Profit Drops 4.5 Percent On Stronger Dollar, Tougher CompetitionIl cibo di McDonald’s non si deteriora? Tante sono le leggende che girano sul web sulle presunti motivazioni del mancano ‘decomponimento’, quasi tutte per la verità poco rassicuranti per gli amanti del noto fast food. A cercare di tranquillizzare i clienti ci ha pensato la stessa multinazionale.
.

“In realtà può decomporsi. Il cibo ha bisogno di umidità perché si formi la muffa. Senza, semplicemente si secca, un po’ come succede quando si lascia il pane a seccare durante la notte per usarlo come farcitura. Forse avete visto degli esperimenti che sembrano mostrare nessuna decomposizione nel nostro cibo. Molto probabilmente -spiegano da McDonald’s – questo è dovuto al fatto che il cibo si è disidratato prima che ogni visibile segno di deterioramento potesse manifestarsi“.

Non tutti sembrano convinti di queste spiegazioni però: “Il cibo davvero sano non è questo, mangiate verdure fresche, che è meglio” ribatte un utente.

LC