Avete mandato un messaggio piccante al destinatario sbagliato? Da oggi si può cancellare

    Messaggio al mittente sbagliato fonte websource
    Messaggio al mittente sbagliato fonte websource

    Una serata con qualche bicchiere di troppo, oppure un momento di nostalgia, o ancora peggio, di ira o semplice sbadataggine ed ecco che l’incubo del messaggio inviato alla persona sbagliata si palesa.

    C’è poco da fare: una volta premuto il pulsante “invia” il danno è fatto. Come e non bastasse le ultime tecnologie hanno aggravato la situazione grazie alla conferma di lettura che ormai caratterizza tutti i servizi di messaggistica.

    A cercare di mettere una pezza a queste spiacevolissime situazioni ci ha pensato Protect Your Privates, una nuova applicazione che offre alcune impostazioni di sicurezza che chiunque si sia trovato in questa situazione

    Il suo funzionamento è molto semplice: se avete inviato un messaggio per errore vi bastarà premere il pulsante per annullarlo e questo non verrà mai letto dal ricevente. L’app procede anche all’eliminazione del messaggio dai server del servizio, quindi il contenuto viene sradicato completamente da qualsiasi luogo, virtuale e non.

    Se siete un filino paranoici sappiate che l’app vi consete di scegliere tra tre diversi livelli di sicurezza: Mild, Wild e Insane. Rispettivamente queste opzioni cancellano automaticamente il messaggio dopo 3, 12 e 24 ore dall’invio. Non solo: per aumentare la certezza che dell’errore non vi sia più traccia, l’applicazione prevede una funzione che impedisce agli utenti di salvare gli screenshot e assicura la completa eliminazione del testo.

    LC

    Il tg del giorno in meno di tre minuti