Rischia di morire in un incidente, poi avviene il miracolo

Kate Mansbridge (Foto dal web)
Kate Mansbridge (Foto dal web)

Un infermiera di Bristol,  Kate Mansbridge, è stata protagonista di un vero e proprio miracolo. La 43enne, dopo  un grave incidente stradale, ha riportato molteplici ferite, rischiando anche di non poter più camminare.

Durante un viaggio di piacere in Francia, la donna è stata investita da una vettura mentre era in bicicletta. Lo schianto è stato tremendo. Kate è stata subito sottoposta a una dozzina di operazioni, che le salvano la vita. Ma il rischio di rimanere paralizzata era davvero elevato. In seguito all’incidente, il corpo della donna subisce delle modifiche tali che le fanno superare la menopausa in cui era entrata  all’età 27 anni. A pochi mesi dall’impatto  infatti le torna il ciclo e dopo tre anni riesce a rimanere incinta. Oggi Kate è una mamma felice e orgogliosa di una meravigliosa bambina, Ruby.
Non è tutto. Quando si sveglia dalla prima operazione o la donna è in grado di parlare correntemente il francese con un accento sudafricano.
I dottori, non hanno saputo spiegare cosa sia accaduto e hanno detto che la piccola Ruby è un vero e proprio prodigio. Ora i ricercatori stanno studiando il caso.

A dieci anni dall’incidente Kate ancora deve recuperare del tutto. “Ma – dice – l’esperienza più brutta della mia vita alla fine si è rivelata la più felice”.

MD