Dall’ecografia sembrava tutto normale, poi l’agghiacciante scoperta -FOTO

Nasce con 31 dita fonte websource
Nasce con 31 dita fonte websource

La nascita di un figlio è una delle gioie più grandi a cui si possa mai ambire. I mesi che la precedono sono momenti indimenticabili che fanno la spola tra speranze e paure che tutto vada nel migliore dei modi e che sopratutto il nascituro sia sano e forte.

Ne sa qualcosa una coppia cinese che dopo aver trascorso ‘la dolce attesa’ in relativa tranquillità, al momento del parto hanno avuto una sorpresa agghicciante. Il loro bimbo aveva 31 dita tra mani e piedi: 15 sugli arti superiori e 16 sui quelli inferiori.

“Dall’ecografia sembrava tutto normale, poi quando è nato è stato uno choc”. Queste le loro parole dopo il parto. Ora la famiglia chiede aiuto per provvedere ai costi dell’operazione di chirurgia estetia per “regalare anche a lui un’infanzia felice”.
Alla base della malformazione del piccolo c’è la genetica: anche la mamma ha un dito in più per ogni mano; proprio per questo i due avevano chiesto massima attenzione durante le ecografie .

Le paure principali della coppia sono di natura fisica: il piccolo non ha il pollice e quini avrà difficoltà nell’afferare oggetti e sopratutto di carattere psicologica: temono possa avere problemi con gli altri coetanei, sopratutto nella fase adolescenziale.

L’operazione ed i costi per intervenire chirurgicamente però sono molto alti e la famiglia non sarebbe in grado di sostenerli: ecco perchè hanno fatto un appello a delle associazioni di beneficenza locale per ottenere dei contributi.
LC

Il tg del giorno in meno di tre minuti