La polizia coinvolta in un incredibile incidente

L'incidente alla pattuglia della polizia (Twitter)
L’incidente alla pattuglia della polizia (Twitter)

Incredibile incidente oggi poco prima dell’una a Milano, nella centralissima piazza della Scala, tra un’automobile dell’ufficio personale della Polizia di Stato e due tram. In base a quanto fin qui ricostruito, la volante delle forze dell’ordine stava tentando di superare il mezzo della linea 1, ma il poliziotto alla guida non si è accorto di un altro tram che proveniva nel senso opposto e non ha fatto in tempo a rientrare, restando così incastrato tra i due mezzi.

Per i poliziotti all’interno dell’abitacolo, soltanto alcune leggere contusioni, mentre sono tutti illesi i passeggeri dei mezzi pubblici. Inevitabili i disagi per il traffico, con difficoltà soprattutto per i tram, usciti dalle rotaie: sono servite le gru dei vigili del fuoco per rimetterli sulle rotaie. Intanto alla scena hanno assistito in decine di persone, soprattutto turisti, che non hanno perso tempo nell’immortalare il momento e postarlo sui social network, facendo dell’ironia su quanto accaduto.

“Due tram e un auto della polizia. Come tirarla fuori? Rimarrà li come la nave di Schettino”, ironizza un’utente su Twitter. “Forze del disordine” e frasi come “Questa è la polizia che amiamo” stanno venendo intanto ricondivise sui social.

 

GM