Napoli, De Laurentiis annuncia: ”L’allenatore per il prossimo anno è…”

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Photo by Angela Acanfora/Pacific Press/LightRocket via Getty Images)

Negli scorsi giorni si era sparsa la voce di una possibile separazione tra il Napoli e Maurizio Sarri in caso di mancato raggiungimento del secondo posto, con la Roma che ‘minaccia’ da dietro. Al di là di questo, c’è anche da sistemare il contratto del tecnico toscano, rinnovabile per i prossimi anni di anno in anno.

A stoppare tutte queste voci ci ha pensato lo stesso presidente del club partenopeo Aurelio de Laurentiis. Questo il suo comunicato: ”Aurelio De Laurentiis smentisce nel modo più categorico le affermazioni di Televideo, secondo le quali, in caso di non raggiungimento del secondo posto, potrebbe sostituire Maurizio Sarri con un altro allenatore. Il presidente azzurro conferma che con Sarri è iniziato un cammino molto lungo negli anni, considerato che il tecnico ha saputo imprimere alla squadra un bellissimo e divertentissimo gioco, che raramente si vede sui campi di calcio”.

Insomma, tutto smentito. Sarri e il Napoli andranno avanti ancora a lungo insieme. Sperando di arrivare secondi in questa stagione e garantirsi il ritorno in Champions League dopo due anni.

M.O.