ATTENZIONE a questo AVVISO postale: è una truffa

ImmagineSe vi è arrivato un avviso simile a quello nella foto, state bene attenti perché si tratta di una truffa, come ha spiegato su Facebook una signora, che ha scritto: “Ecco la truffa di nuovo in circolazione… se vi arriva un avviso così, buttatelo nel bidone dell’immondizia. Si tratta di una truffa bella e buona, non telefonate. Ripeto, non telefonate. Vi arriverà un salasso sulla spesa del telefono. E se chiamate dal cellulare vi scaricano subito tutto il credito”.

La cartolina in questione riguarda una presunta subdola truffa relativa ad alcune cartoline gialle intestate “Front-Office” Gestione Rientro Corrispondenza Casella Postale 13340, Milano. C’è un invito al ritiro, ma prima di farlo è riportato un numero telefonico da contattare: la truffa sarebbe in questo. Il telefono, camuffato con una numerazione di Milano, è in realtà un numero internazionale a valore aggiunto, in pratica una vera salassata telefonica.

C’è chi sostiene che si tratti di una bufala, peraltro in circolazione da anni, ma la signora dice di esserne certa: “Cercate su Google il nominativo di questo ufficio e leggete. E se potete condividetelo con altri, non è la solita bufala. C’è il mio nome, mi è arrivata un’ora fa. Chiediamo a chiunque abbia visto questo avviso di condividerlo sulla propria bacheca per fare in modo che tutti vedano il tentativo di derubarvi di questi malviventi”.

GM