Calciomercato Milan, i cinesi si portano dietro anche tre grandi giocatori!

Milan (Photo by NurPhoto/NurPhoto via Getty Images)
Milan (Photo by NurPhoto/NurPhoto via Getty Images)

Il Milan attende gli sviluppi societari che entro breve tempo dovrebbero essere ancora più chiari. Il passaggio di consegne tra la famiglia Berlusconi e il gruppo cinese interessato al club rossonero è sempre più vicino e ogni giorno è quello giusto per la conferma ufficiale. Intanto, si fanno i primi nomi di calciatori che i cinesi potrebbero portarsi dietro in questa loro avventura italiana.

Si tratta di tre giocatori che fino a gennaio giocavano in Europa, ma che poi, attratti dai soldi cinesi, hanno deciso di trasferirsi da quelle parti. Ovviamente, però, il richiamo dei maggiori campionati d’Europa è sempre forte. E così, torna di moda un attaccante che lo scorso anno era stato vicino a vestire la maglia del Milan; stiamo parlando di Jackson Martinez, che poi passò all’Atletico Madrid, salvo poi fare flop e passare successivamente al Guangzhou Evergrande. Il Milan prese Bacca al suo posto ma ora potrebbe anche ricostruire la coppia vista già con la Nazionale colombiana.

Il secondo obiettivo è Ramires, ex Chelsea, ora allo Jiangsu Suning. Il brasiliano ha 28 anni e dunque ancora nel pieno della sua carriera. Il terzo obiettivo è invece Alex Teixeira centrocampista offensivo dello Jiangsu Suning ed ex Shakthar, classe 1990. I tre sono passati nella Super League cinese per cifre spropositate e solo sei mesi dopo potrebbero trasferirsi al Milan (se non tutti e tre almeno uno) per cifre nettamente inferiori.

M.O.