Valentino Rossi ‘sceglie’ il compagno di squadra: ”Ecco chi vorrei”

Valentino Rossi (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Valentino Rossi (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Vigilia del Gran Premio di MotoGp a Le Mans per Valentino Rossi, reduce dal successo di Jerez. Una vittoria importante per lui, dopo un avvio di Mondiale a rilento. Ora la gara francese dirà qualcosa in più sulla sfida a tre Rossi-Lorenzo-Marquez. Intanto, però, si pensa anche al futuro in Yamaha.

Come ormai è noto, Jorge Lorenzo lascerà la casa giapponese per trasferirsi in Ducati dalla prossima stagione. Resta dunque vacante il posto da compagno di squadra del pilota di Tavullia. Lo stesso Valentino Rossi, interpellato a riguardo, ‘sceglie’ il suo nuovo compagno: ”Il mio futuro compagno? Per il secondo pilota credo lo sponsor Movistar voglia una guida spagnola. Vinales e Pedrosa sono due nomi possibili. Sono due piloti diversi, Dani è molto forte e veloce, ha già dimostrato il suo potenziale, Maverick ha grande talento, è più giovane ma ha meno esperienza. Per me non cambia molto, ho un buon rapporto con entrambi”.

Insomma, dopo anni di duelli e rivalità in casa, con screzi, liti e muretti costruiti ai box, nelle ultime due stagioni della carriera, Valentino avrà come compagno un pilota con cui va d’accordo. Almeno fino a quando in pista non si duellerà per la vittoria…

M.O.