Il frutto miracoloso che contrasta i tumori e l’obesità

Il frutto alleato della salute e della linea
Il frutto alleato della salute e della linea

Che la salute parta dalla tavola è un dato di fatto. Esistono poi degli alimenti che sono dei veri e propri alleati per il nostro benessere. Tra questi, c’è sicuramente il mango: a confermarlo una volta di più sono stati ben quattro nuovi studi scientifici che ne certificano le qualità miracolose tra cui il contrasto dell’obesità e del cancro. I lavori sono stati presentati alla Experimental Biology Conference 2016 in corso a San Diego. A sostenerli il Mango National Board, gruppo nato per stimolare la conoscenza e il consumo di mango freschi negli Stati Uniti.

I quattro nuovi studi sopracitati dimostrano come questo frutto possa combattere gli effetti negativi associati a diete ad alto contenuto di grassi, nonché inibire la crescita delle cellule adipose, di rallentare l’avanzamento dei tumori al seno e di migliorare la regolarità intestinale.

Leonardo Ortega, direttore ricerca del Mango National Board, ha speso parole importanti a favore di questo frutto: “Anche se saranno necessarie ulteriori ricerche, soprattutto negli esseri umani, c’è un crescente corpo di studi che suggerisce che il consumo di mango può avere effetti protettivi in relazione a obesità, alcuni tumori, salute e stato infiammatorio dell’intestino”.

LC