Vi ricordate i concorrenti del primo Grande Fratello? Ecco che fine hanno fatto

grande-fratello-concorrentiNonostante l’inevitabile strascico di polemiche è indubbio che la prima edizione del reality Grande Fratello abbia fatto scuola scrivendo una nuova pagina della TV italiana. Nessun’altra edizione dopo quella andata in onda nel 2000 ha riscosso lo stesso seguito di pubblico. Non è un caso che i 10 concorrenti che presero parte a quella edizione, a distanza di 16 anni sono quelli ancora maggiormente ricordati dal pubblico.

Pochi giorni fa, Cristina Plevani, trionfatrice finale di ‘Il Grande Fratello ‘ ha condiviso degli scatti attuali scatenando l’affetto dei tanti fan. Oggi l’ex biondina è insegnante di acquagym e hydrobike ma confessa di non esseresi allontanata volontariamente dalla TV: “Non è stata una mia scelta, non sono stata io a decidere di abbandonare il piccolo schermo. Io vorrei continuare a fare qualcosa in tv, anche le televendite che molti snobbano”.

Salvo Veneziano, secondo classificato nella prima edizione del Grande Fratello, oggi ha aperto una catena di pizzerie.

Marina La Rosa, detta “La gatta morta”, per i suoi modi sornioni ma suadenti, ha abbandonato il mondo dello spettacolo e oggi, a 37 anni, si dedica al marito Guido Bellitti ed ai figli Andrea e Renato.

Pietro Taricone, terzo calssificato, è stato il concorrente più amata del pubblico e l’unico ad avere avuto successo nel mondo dello spettacolo, diventando attore in molte serie televisive. Fidanzato con l’attrice Kasia Smutniak con cui ha avuto una bimba. Taricone perse la vita nel 2010 a 35 anni, durante un lancio con il paracadute.

Sergio Volpini, soprannominato nel reality “l’Ottusangolo” per i suoi discorsi contorti e poco chiari, non è riuscito a sfondare nel mondo della tv.
Maria Antonietta Tilloca, dopo il GF, è diventata un’affermata attrice di teatro. Oggi vive a Roma ed è impegnata tra arte e teatro.

Rocco Casalino è passato dalla tv alla poltica: oggi è giornalista e addetto stampa del Movimento 5 Stelle al Senato.

Lorenzo Battistello, chef già ai tempi del primo Grande Fratello, ha abbandonato l’Italia e oggi ha aperto un bar a Barcellona.

Francesca Piri, fu la prima concorrente ad essere eliminata, si è poi laureata in medicina e oggi fa volontariato negli ospedali vestita da clown.

Roberta Beta dopo l’esperienza del GF ha scritto un libro intitolato “La grande sorella” ed ha lavorato per alcuni anni in radio e in TV.
LC