Inter, Mancini chiede investimenti e la conferma di 5 giocatori. Altrimenti, al suo posto…

Roberto Mancini (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Roberto Mancini (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La stagione dell’Inter si è chiusa col quarto posto matematico raggiunto in questo weekend con la vittoria sull’Empoli. Una stagione che fino a qualche mese fa prometteva obiettivi maggiori, come per esempio lo scudetto o il piazzamento in Champions League. Ma il tecnico Roberto Mancini ha gettato le basi per il futuro e per la prossima stagione ha fatto due precise richieste al Presidente Thohir per essere competitivi: altri investimenti per rinforzare la squadra e la conferma di 5 giocatori da lui ritenuti intoccabili.

Il Mancio vuole la conferma di Miranda, Geoffrey Kondogbia, Marcelo Brozovic, Ivan Perisic e Mauro Icardi. Da questi vuole ripartire, con l’inserimento di nuovi giocatori che potranno portare la squadra alla pari di Juventus, Napoli e Roma.

Ma attenzione, se il programma sul mercato non dovesse essere condiviso dalla dirigenza neroazzurra, potrebbe arrivare anche il divorzio, con Mancini che lascerebbe la panchina dell’Inter dopo due stagioni. E a quel punto si aprirebbero due strade per la sua sostituzione e sarebbero due clamorosi ritorni: il primo è quello di Leonardo, che tornerebbe dopo i 6 mesi al posto di Benitez nella stagione 2010/2011; il secondo è quello di Sinisa Mihajlovic, reduce dall’esperienza negativa con il Milan.

M.O.