Whatsapp: attenzione al messaggio truffa!

    Whatsapp (LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images)
    Whatsapp (LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images)

    Un’email contenente un link che spiega come “rinnovare l’abbonamento WhatsApp” sta arrivando a molti utenti che usufruiscono del più noto tra i servizi di messaggeria istantanea messi a disposizione come app sugli smartphone. La denuncia arriva in queste ore dalla pagina Facebook “Una vita da social”, nata per combattere le truffe e ideata dalla Polizia di Stato.

    Il contenuto del messaggio in questione è questo: “Il tuo account WhatsApp Messenger è scaduto. La registrazione non e stata rinnovata scade entro 24 ore, per rinnovare il tuo WhatsApp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link di rinnovo”. La raccomandazione da parte delle forze dell’ordine è quella di non cliccare assolutamente sul link e provvedere a eliminare immediatamente l’email.

    “Il link presente nella mail indirizza a una serie di servizi a pagamento in cui vengono chiesti i dati della carta di credito. E a quel punto i criminali informatici non si accontentano di 99 centesimi, ma potrebbero rubarvi molto di più”, si legge sulla pagina social.

    Il tg del giorno in meno di tre minuti

    GM