Buoni sconto Eurospin: occhio alla truffa

Truffa Eurospin (Facebook/Una vita da social)
Truffa Eurospin (Facebook/Una vita da social)

La denuncia arriva ancora una volta dalla pagina Facebook ‘Una vita da social’, gestita dai responsabili della comunicazione della Polizia di Stato, e riguarda l’evento creato sul social network “Regaliamo 10mila buoni sconto Eurospin”. Viene spiegato: “Diffidate dai falsi eventi su Facebook. L’ultimo promette di regalare buoni spesa Eurospin.Vi dicono di mettere mi piace, di condividere (per coinvolgere il maggior numero di persone) e promette una elevata probabilità di vincita… dal 60% se invitate 50 amici fino addirittura al 99% se invitate 500 amici”.

“Niente di tutto questo, l’inghippo è al Passo 4 che vi viene chiesto di fare: andare su un sito di un concorso a premi e partecipare”- scrive ‘Una vita da social’, che rilancia l’hashtag #occhioalletruffe – “Ovviamente il concorso ha un solo obbiettivo,entrare in possesso di dati personali,e nel caso si effettui la registrazione,trovarsi abbonati a servizi telefonici dal costo salatissimo”. Il fatto che ci si trovi davanti a una truffa è confermato anche da Eurospin Italia.

Scrive l’azienda: “Vi comunichiamo che in questo momento ci sono on-line pagine che promettono falsi buoni Eurospin e falsi concorsi. Vi invitiamo a diffidare di tutto ciò che non viene pubblicizzato attraverso il nostro sito www.eurospin.it e/o attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale”.

GM