Isabella Noventa, l’avvocato ammette: “Forse fatta sparire per sempre”

L'avvocato Balduin e Isabella Noventa (foto dal web)
L’avvocato Balduin e Isabella Noventa (foto dal web)

Mentre le ricerche del cadavere di Isabella Noventa, la 55enne segretaria di Albignasego, scomparsa da Padova a metà gennaio, per il cui delitto sono indagati Freddy Sorgato, sua sorella Debora e Manuela Cacco, attuale fidanzata del ballerino, fermati e tratti in arresto con l’accusa di omicidio premeditato in concorso, sono state circoscritte al lago di Padova Est, parla l’avvocato Gian Mario Balduin, difensore della famiglia Noventa, interpellato da ‘Il Gazzettino’.

Dice il legale: “Nella lettera anonima in cui si parla dei luoghi dove potrebbe essere il cadavere di Isabella, si parla anche di Debora Sorgato e del suo compagno, Giuseppe Verde. Non voglio fare riferimenti all’Arma dei Carabinieri, se quest’ultimo ha sbagliato pagherà come ogni comune cittadino. Faccio a lui un invito, che sicuramente sa tante cose, perché lui è stato a letto con Debora Sorgato e si sa che le donne ne approfittano di queste situazioni per confessarsi”.

Quindi Balduin spiega come potrebbe essere stata uccisa Isabella Noventa: “Io faccio un’ipotesi, che potrebbe però non essere tanto remota, anche perché ho degli elementi a sostegno di quanto sto per dire: Freddy Sorgato potrebbe aver fatto ingerire qualcosa a Isabella, senza che lei lo sapesse, versandola nella sua birra. Quando lei è salita in macchina, è rimasta stordita”. Sull’ipotesi che la donna sia stata fatta sparire nell’inceneritore, il legale ammette: “Se è finita lì, non c’è più traccia di lei”. Infine, l’invito a guardare il profilo Facebook di Debora Sorgato: “Lei ha postato tre cassonetti, dicendo che i nemici li mette lì. Questo è abbastanza significativo, è abbastanza indicativo”.

Il tg del giorno in meno di tre minuti

GM