
Jenny Mason, 30enne di Liverpool, mamma di Rylee, durante la gravidanza aveva delle voglie molto particolari, a causa delle quali ha rischiato di morire. Nulla a che vedere con frutta non di stagione, pietanze a orari improbabili, cibi difficilmente reperibili: le voglie della donna erano infatti di tutt’altro tipo e definirle singolari è poco. La neomamma infatti aveva un’irrefrenabile voglia di mattoni, terra e sabbia, che mangiava regolarmente.
Così facendo, Jenny Mason metteva a repentaglio non solo la gravidanza, ma la sua stessa vita, come ha raccontato al tabloid britannico ‘The Mirror’: “Mi piaceva raschiare le pareti, lo facevo quando il mio fidanzato non c’era, speravo che nessuno dei vicini mi vedesse”, ha detto. La donna non ha raccontato niente a nessuno, salvo poi iniziare ad accusare gravi problemi ai denti e all’intestino. Le è stato così diagnosticato il ‘Pica’, un disturbo ossessivo compulsivo che spinge a mangiare prodotti non alimentari.
Tale disturbo è proseguito anche nei mesi successivi al parto, poi è sparito. La scelta di Jenny Mason di raccontare la propria vicenda personale deriva dal fatto che la donna, con la sua testimonianza, vuole invitare quanti siano consapevoli di avere dei disturbi o delle ossessioni a rendere partecipi i propri cari.
Il tg del giorno in meno di tre minuti
GM