Calciomercato, Dzeko lascia la Roma, ma rimane in Italia!

Edin Dzeko
Edin Dzeko (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Edin Dzeko lascerà quasi sicuramente la Roma a fine stagione, dopo un annata abbastanza negativa per lui. Il club giallorosso ha deciso di non confermarlo, anche per il lauto ingaggio che percepisce il bosniaco, da destinare ad altre operazioni. Il calciatore sembrava destinato all’estero, magari nuovamente in Premier League, ma nelle ultime ore si sta facendo un’ipotesi suggestiva: il Milan.

Il club rossonero potrebbe separarsi da Carlos Bacca, che potrebbe essere ceduto se arrivasse un’offerta importante, che arrivi anche a 60 milioni di euro, così come ne era arrivata una lo scorso gennaio. Dovesse partire il colombiano, il sogno chiaramente è Zlatan Ibrahimovic, ma per lo svedese si farà un discorso a parte, data l’importanza del giocatore.

Per sostituire Bacca il nome ideale è quello di Edin Dzeko della Roma, un attaccante che nonostante il flop di questa stagione rimane tra quelli migliori d’Europa. L’affare potrebbe chiudersi a cifre basse, visto che l’attaccante ha perso un po’ di valore e a quel punto il Milan potrebbe portarsi a casa un grande giocatore, seppur in calo, guadagnandoci anche qualcosa con la cessione di Bacca. Uno scenario davvero possibile.

M.O.