Roma, trovato l’accordo: Francesco Totti rinnova!

Francesco Totti (Photo by Silvia Lore/NurPhoto via Getty Images)
Francesco Totti (Photo by Silvia Lore/NurPhoto via Getty Images)

Francesco Totti rinnova con la Roma. La notizia era nell’aria da qualche tempo, ma adesso sembra essere realtà. Lo riporta Il Messaggero. Sull’asse Roma-Boston i contatti tra l’entourage del capitano giallorosso e il Presidente Pallotta e i suoi collaboratori stanno andando avanti da tempo. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare appena il presidente americano della Roma sarà di ritorno dalle parti di Trigoria. A quel punto lì sarà tutto definito già nei dettagli e si potrà dare l’annuncio.

L’accordo sarebbe per un’altra stagione, con Totti che chiuderebbe a 40 anni, com’era suo desiderio. A livello economico, i diritti d’immagine saranno più o meno divisi come in passato: gli extra Roma (da Lottomatica in su) saranno del capitano, il resto andrà al club, che potrà vendere per un’altra stagione l’immagine del suo numero 10, dalle amichevoli alla partita di addio. Un ritorno economico notevole visto che Totti ha sempre attirato molti introiti, soprattutto all’estero, per le amichevoli internazionali.

La durata del contratto da calciatore, come dicevamo, sarà di un anno a 1 milione di euro circa, mentre quello da dirigente sarà confermato lo stesso (sette anni a seicento mila euro annuali), visto che Totti è ambito pure dal comitato organizzatore di Roma 2024, che lo vuole come una delle figure simbolo della (eventuale) manifestazione Olimpica.

M.O.