Si suicida in diretta Periscope davanti a 1000 persone – VIDEO

(Screen shoot you tube)
(Screen shoot you tube)

Un suicidio ripreso in diretta e trasmesso sull’app di video in streaming Periscope. La Francia è sotto choc da martedì’ pomeriggio. Una ragazza di 19 anni , si è buttata in maniera freddissima sotto un treno. Uno dei suoi seguaci , che la stava guardando sul social network,  ha preso il telefono e chiamato subito gli inquirenti. La polizia non ha potuto fare nulla: quando sono arrivati sul posto era troppo tardi.

Nella giornata di ieri, la Procura di Egly,  ha deciso di aprire subito un’inchiesta, per tentare  di capire come siano andate realmente le cose. Gli investigatori puntano il dito  contro Periscope, applicazione controllata da Twitter dal 2015, che permette di fare dirette live che rimangono disponibili per una giornata intera.

La ragazza viveva da sola a Egly, una trentina di chilometri a sud-ovest di Parigi. I genitori della 19enne risiedono nella stessa zona. Già nel pomeriggio la giovane  aveva annunciato che avrebbe fatto qualcosa di particolare, in diretta. Dopodiché  si è spostata nei pressi della Rer C, una delle linee ferroviarie regionali che dalla capitale francese. La diretta è proseguita  con oltre mille followers collegati sul profilo della ragazza. Li ha cominciato a parlare del terribile gesto che stava per fare, motivandolo con un’aggressione sessuale di cui sarebbe stata vittima. Avrebbe rivelato nome e cognome del suo aggressore.

https://youtu.be/0jx_gVU4G8c