
La ferita della scomparsa di Massimo Borrelli, noto comico del programma Made in Sud è ancora molto fresca. Tanto lo sgomento e la tristezza da parte dei suoi colleghi che continuano a ricordarlo. Ha fatto non poco rumore la voce fuori dal coro del collega Gino Fastidio che oltre al cordoglio, ha espresso rabbia attraverso un lungo post su facebook nei confronti del mondo dello spettacolo reo a suo dire di un atteggiamento irrispettoso del suo dolore. Le sue parole sono state ben presto rimosse dal social ma diversi quotidiani le hanno trascritte e riportate.
“io sono Gino Fastidio quando sono sul palco e faccio lo spettacolo. quando sto parlando con mio cugino fuori al bar sono una persona che ha bisogno di elaborare il lutto di un fratello. voi non siete nessuno per mettervi in mezzo, nessuno vi autorizza. vergognatevi“.
Riguardo alla sua volontà di “mollare”, ha poi aggiunto:
“Credo che mollerò… non sopporto più l’insensibilità’ della gente. siamo famosi grazie a voi? in parte. la maggior parte lo devo al mio impegno, alla mia forza di volontà. forse al fatto che un po’ vi ho fatto ridere. a Nando Mormone, ai miei compagni di viaggio e a tutti quelli che da anni buttano il sangue insieme a noi per costruire qualcosa di bello a napoli”.
E ancora: “io non so se voglio continuare più a fare il comico. anzi credo proprio di no. grazie a tutti quelli che mi hanno dato sempre rispetto. educazione. amore. sincero cordoglio per la scomparsa di massimo. grazie assai“.
Naturalmente le reazioni in rete non si sono fatte attendere: tanti coloro che hanno manifestato vicinanza e solidarietà con il pensiero espresso dal comico.
LC