Geronimo Stilton è approdato a Cinecittà World

Geronimo_Stilton-e1464127177752Chi non conosce Geronimo Stilton, il topo giornalista protagonista della nota serie di libri per bambini – tradotti in quarantasette lingue – creata da Elisabetta Dami?

Con tanto di pelliccia e baffi, il 3 giugno 2016 ha incontrato presso il parco dei divertimenti di Roma Cinecittà World i propri piccoli fan, in occasione dell’inaugurazione della sua nuova casa in Cinecittà Street.

image

Quindi, l’abitazione del direttore dell’Eco del roditore, che sarà possibile visitare fino al 1 novembre 2016 e che riserva al proprio interno la mostra Geronimo Stilton. Una mostra stratopica, nella quale è raccolta una vasta collezione di disegni originali e tavole illustrate volte a raccontare i luoghi e i personaggi più famosi dell’Isola dei Topi.

E, accanto al topo giornalista a Topazia, saranno anche la sportiva, disinvolta e frizzante sorella Tea Stilton e l’intelligente e sensibile nipotino Benjamin ad accogliere i giovanissimi visitatori del parco dalle ore 16 Roma-Geronimo-Stilton-a-Cinecitta-Vorld-6-537x350alle ore 17 nel suo periodo di apertura in questa costruzione dalle pareti giallo squillante e non priva della scrivania con macchina da scrivere ricevuta in dono da Nonno Torquato, di una comoda poltrona per leggere libri appassionanti e di mappe ed importanti premi appesi ai muri.

Senza contare la presenza di un corner tematizzato dedicato ai libri e ai gadget nello store del luna park disegnato dal tre volte premio Oscar Dante Ferretti e con la colonna sonora di Ennio Morricone, cui è dedicata l’area western del posto.

IMG_20160603_113011Insomma, non vi resta che correre a scoprire questo nuovo progetto studiato da Atlantyca Live – divisione della società transmediale Atlantyca Entertainment, international rights holder della property Geronimo Stilton – che si occupa della pianificazione, ideazione, produzione e sviluppo degli spettacoli dal vivo relativi a tutte le property di Atlantyca.

Francesco Lomuscio